Colloqui pomeridiani docenti

• 22 Novembre 2021
  • News

IL RICEVIMENTO SI EFFETTUA ONLINE- LA PRENOTAZIONE (PURAMENTE INDICATIVA) E IL LINK SONO DISPONIBILI SUL RE-SEZIONE COLLOQUI; IL COLLOQUIO SI SVOLGE SECONDO L'ORDINE DI ARRIVO NELLA VIDEOCHIAMATA

Martedì 23/11/2021 (dalle ore 15:00 alle ore 18:00)

Orario in vigore dal giorno 22 Novembre 2021

• 20 Novembre 2021
  • News

Orario in vigore dal giorno 22 Novembre 2021 con inseriti i giorni di Ricevimento (R), le ore a Disposizione (D) e le ore Alternative alla Religione.

AVVISO AVVISO AD ALUNNI E FAMIGLIE DELLE CLASSI QUINTE-ESAMI DI STATO

• 19 Novembre 2021
  • News

Si prega di consultare la Rettifica della Comunicazione n.84 per allegato errato nella sezione Comunicazioni.

P.S. Nella causale, l'anno di sostenimento esame è il 2021-2022.

Orario in vigore dal giorno 15 Novembre 2021

• 13 Novembre 2021
  • News

Orario in vigore dal giorno 15 Novembre 2021 con inserti i giorni di Ricevimento (R), le ore a Dsposizione (D) e le ore Alternative alla Religione.

AVVISO ALLE FAMIGLIE, AGLI ALUNNI E AI DOCENTI

• 30 Settembre 2021
  • News

Si rende noto che, a partire dal giorno mercoledì 6.10.2021, tutte le comunicazioni e variazioni orario saranno presenti sul Registro Elettronico.

AVVISO AI DOCENTI

• 22 Settembre 2021
  • News

Si pregano i docenti di controllare  email ed area riservata per comunicazioni e condivisione materiali utili.

13 SETTEMBRE 2021 - Inizio a.s. 2021 - 22

• 10 Settembre 2021
  • News

Docenti, allievi e famiglie troveranno tutte le informazioni utili relative al primo giorno di scuola in COMUNICAZIONI

INIZIO LEZIONI A.SC. 2021-2022

• 08 Settembre 2021
  • News

Si informano gli alunni e le famiglie che le lezioni avranno inizio il 13 settembre 2021, come da Calendario Scolastico  Regionale. Seguiranno comunicazioni sulle modalità di rientro a scuola.

AVVISO ALL'UTENZA

• 02 Settembre 2021
  • News

Si rende noto che alla data odierna, 2.9.2021, tutti gli uffici di Segreteria sono vacanti, per cui tutte le pratiche in essere o future subiranno inevitabili rallentamenti per tale causa non dipendente dalla nostra volontà, fino a nomina degli addetti. Ci scusiamo, comunque, per il disagio.

OBBLIGO GREEN PASS PERSONALE SCOLASTICO

• 01 Settembre 2021

Si prega di prendere visione della Comunicazione n.1

PUBBLICAZIONE ESITI ESAMI IGCSE

• 25 Agosto 2021
  • News

Si informano le famiglie e gli alunni che nel RE sono disponibili gli esiti degli Esami Cambridge giugno 2021.

AI GENITORI, AGLI STUDENTI, AL PERSONALE SCOLASTICO

• 30 Luglio 2021
  • News

Cari studenti, genitori e personale,

è da poco terminato un anno scolastico che, se pur colmo di paure ed incertezze, ha portato ottimi risultati in quanto tutti abbiamo contribuito affinché nessuno fosse lasciato indietro nell’acquisizione di conoscenze e competenze.

A breve daremo avvio al nuovo anno scolastico e auspico di poterlo affrontare tutto in presenza.

Certo non si possono risolvere in poco tempo le problematiche che gravano sulla scuola da decenni.

Il nostro Liceo, dal punto di vista strutturale ed organizzativo, fortunatamente non ha grosse problematiche: gli ingressi sono funzionali e le aule possono accogliere gli studenti con il dovuto distanziamento.

Credo non sia sufficiente, in quanto l’unica arma che abbiamo contro questo virus è il vaccino.

Mi sento, pertanto, in dovere di invitare voi tutti ad aderire alla campagna vaccinale al fine di acquisire una buona protezione dal rischio di conseguenze deleterie in caso di contatti con soggetti malati.

Solo così potremo riprendere una vita sociale e lavorativa degna di essere definita tale.

Auguro a voi tutti una felice estate.

Dirigente scolastico

Eleonora Lofrese

Leggi notizia

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO-INTERVENTI DI RECUPERO ESTIVI

• 27 Giugno 2021
  • News

Si prega di consultare la Comunicazione n.300 relativa al calendario e alle modalità degli interventi di recupero estivi

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO-PROGRAMMA

• 26 Maggio 2021
  • News

Leggi il programma e scopri i canali di accesso alla Notte nazionale del Liceo Classico

Ricevimento Uffici Amministrativi

• 28 Aprile 2021
  • News

Orario di ricevimento telefonico Uffici Amministrativi : Martedì - Giovedì - Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Per richiedere appuntamenti in presenza, contattare via mail l'Istituto

Leggi notizia

AVVISO AI DOCENTI, ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI-ATTACCO HACKER PIATTAFORMA AXIOS-REGISTRO ELETTRONICO

• News

Si comunica che la piattaforma Axios è sotto attacco hacker e ad oggi non siamo stati informati riguardo ai tempi di ripresa delle funzionalità del Registro Elettronico. In conseguenza di ciò, il giorno 7.4.2021, data di ripresa delle attività didattiche, qualora il RE risultasse ancora non funzionante, si seguiranno le seguenti istruzioni: a.Per i docenti: sarà disponibile un file con istruzioni in Area riservata; b.Per gli alunni: l'invito alla lezione a distanza sarà presente DIRETTAMENTE nella piattaforma Office 365-Teams(v.icona rossa sul sito del Liceo), a cui si accede con le credenziali precedentemente fornite;  per le classi ancora non attive su piattaforma, il docente invierà l'invito da piattaforma a uno o più alunni (anche a tutti, se si è in grado), che poi condivideranno il link con i compagni con il mezzo preferito (email,wa...).

AVVISO PER LA CLASSE 5A

• News

Si comunica che la classe 5A, il giorno 7.4.21, seguirà le lezioni in DID, da casa, a causa dell'assenza in istituto di alcuni docenti.

AVVISO PER LA CLASSE 3C

• News

Si comunica che la classe 3C, da giovedì 8.4.21 a sabato 10.4.21 , seguirà le lezioni in DID, da casa, a causa dell'assenza in istituto di alcuni docenti.