GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE DEGLI STUDENTI

• 26 Settembre 2019
  • News

A smentita delle false informazioni presenti su alcuni quotidiani locali, si comunica che la giustificazione delle assenze degli studenti spetta esclusivamente ai loro genitori o tutori legali.

La scuola è tenuta soltanto a verificare che lo studente rientri con regolare giustificazione.

RIPARTIZIONE ORARIA DELLE LEZIONI

• News

Si pubblica la scansione oraria delle lezioni.

BORSE DI STUDIO PER MERITI SCOLASTICI a.s.2018-2019

• News

Il giorno 16 settembre 2019 il Liceo Classico ha conferito una Borsa di Studio agli alunni meritevoli delle classi 1^, 2^, 3^, 4^.

AVVISO AGLI ALUNNI E AI DOCENTI / SERVIZIO BAR

• News

Si pubblicano informazioni sulla fruizione del servizio-bar.

INIZIO LEZIONI ED ORARIO DELLE LEZIONI/ A. S. 2019-2020

• 04 Settembre 2019

Si comunica l'orario del 16 settembre 2019 - primo giorno di scuola

AVVISO AGLI ALUNNI ASL-MALAGA

• 03 Settembre 2019
  • News

Si informano gli alunni che hanno partecipato all'attività di ASL (ora PCTO) a Malaga-giugno/luglio 2019- che il voto di condotta nella pagella finale  è stato integrato in base agli esiti del percorso svolto, ma SOLO nel caso che non abbiano seguito  altre esperienze ASL  nell'a.s. 2018-2019, per cui l'integrazione è già precedentemente avvenuta.

COMUNICAZIONE ESITI ESAMI CAMBRIDGE A.SC. 2018-2019

• 27 Agosto 2019
  • News

Si informano gli alunni dei corsi Cambridge e le loro famiglie che gli esiti degli esami Cambridge a.sc.2018-2019 saranno comunicati dal 2/9/2019 al 7/9/2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il desk antistante alla Segreteria Didattica- sig. Robero Bergantini.

Si prega di presentarsi con un documento di riconoscimento.

PROGETTO P.O.N. - POTENZIAMENTO LINGUA INGLESE/ RIPRESA DELLE LEZIONI

• 26 Agosto 2019
  • News

Si informano gi alunni interessati che il corso P.O.N.-Potenziamento della lingua inglese- riprende il giorno 3 settembre alle ore 10.00.

VINCITORI DELLA XIII EDIZIONE DEL CERTAMEN CIVIS SUM

• 19 Maggio 2019

SEZIONE 1-LATINO-ITALIANO

1° class. SIMON PIETRO CLERICETTI-"P. ALBERTELLI"-ROMA

2° class. LUCREZIA LIVERANI-"D. ALIGHIERI"-LATINA

3° class. AZZURRA SIMEONI-"A.MEUCCI"-APRILIA

SEZIONE 2-ITALIANO-LATINO

1° class. KEVIN MELCHIONNA-"D. ALIGHIERI"-LATINA

2°class. LUCA MILANESE-"L.DA VINCI"-TERRACINA

CERTAMEN CIVIS SUM

• 16 Maggio 2019

17 E 18 MAGGIO 2019 XIII EDIZIONE DEL CERTAMEN "CIVIS SUM"-PROGRAMMA

AVVISO AI DOCENTI

• 01 Maggio 2019
  • News

E' disponibile sul sito, nella sezione Docenti-Area riservata-il file .doc del documento del 15 maggio. Non occorre accedere in Area riservata, ma scegliere semplicemente dal menù a tendina.

CERTAMEN VITERBIENSE DELLA TUSCIA

• 08 Aprile 2019
  • News

Siamo orgogliosi di comunicare che la nostra allieva Maria Teresa Covuccia della classe V E si è classificata al 4° posto di tale prestigioso certamen.

Esiti certificazioni IGCSE-Cambridge

• 28 Gennaio 2019
  • News

Siamo  orgogliosi di annunciare che gli studenti dei Corsi Cambridge che hanno sostenuto gli esami IGCSE in Latino, Inglese e Matematica hanno riportato risultati eccellenti in tutte le discipline .

AVVISO AGLI STUDENTI DELLLE CLASSI QUINTE

• 25 Gennaio 2019
  • News

SI COMUNICA AGLI STUDENTI CHE DEVONO AFFRONTARE L'ESAME DI STATO CHE NEL MENU' LATERALE SX SONO DISPONIBILI TUTTE LE PRINCIPALI INFORMAZIONI E NOVITA' (Verso l'esame di stato - a.sc.2018-2019)